Al via la Scuola di formazione politica Alisei, ottima partecipazione all’incontro inaugurale.

Sono già una ventina i giovani interessati, ma è ancora possibile iscriversi

Alla Scuola di formazione politica Alisei è possibile iscriversi fino venerdì 23 febbraio. Intanto, c’è già stato un primo momento di incontro di presentazione con tutti i ragazzi che hanno mostrato un interesse per la quarta edizione del corso, che quest’anno ha un titolo ambizioso “Coltivare la pubblica felicità”.

Questo l'oggetto del primo incontro: possono la politica e le istituzioni creare le condizioni perché le persone siano felici? E cosa possiamo fare noi?

Attraverso gli ospiti e un ricco programma interattivo la scuola offrirà agli iscritti la possibilità di trovare ispirazione dalla buona politica e scoprire la capacità personale e collettiva di agire. Questi, infatti gli obiettivi degli organizzatori che, anche per il 2018, si avvarranno del sostegno della Camera del Lavoro di Monza e Brianza che metterà a disposizione i locali di via Premuda a Monza.

Si tratta di percorso formativo rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 24 anni.

Una bella opportunità per tutti coloro che vogliono confrontarsi su temi di rilevanza internazionale, per conoscere gli strumenti utili per agire e per sperimentarsi attraverso laboratori.

disuguaglianze, l’ambiente, le migrazioni e l’etica pubblica: questi i temi che verranno affrontati in chiave globale per poi essere calati in una lettura attenta delle dinamiche legate al territorio di Monza e della Brianza.

Le lezioni si terranno tutti i venerdì dalle 17 alle 19 fino alla fine di maggio.

La scuola è gratuita previa iscrizione all'associazione alisei con un contributo di 25 euro.

Info e iscrizioni su www.alisei.tv

Monza, 14 febbraio 2018

Ufficio Segreteria e Comunicazione