FESTA SOTTO IL MARE SABATO 28 GIUGNO ALLA BIBLIOTECA SAN GERARDO DI MONZA

Mostra, performance, labirinto e buffet per il progetto La Biblioteca è una bella storia

Sabato 28 Giugno dalle ore 15.00 alle ore 18.00 alla biblioteca San Gerardo di Monza

si terrà La festa sotto il mare

un pomeriggio insieme organizzato dal gruppo di lettura La Biblioteca sotto il mare

in occasione della Sagra di San Giovanni e per il progetto La Biblioteca è una bella storia*.

Vi invitiamo per ascoltare le letture a cura dei partecipanti al gruppo, entrare in un gioco-labirinto con domande per scoprire che lettori siete,  e condividere un buffet marino in biblioteca.

Al primo piano della biblioteca ci sarà l’inaugurazione dell'esposizione che raccoglie racconti, disegni, foto e video realizzati dall'avvio del progetto a oggi e che resterà aperta fino al 15 luglio.

Il gruppo, composto da utenti della biblioteca, alcuni dei quali provenienti dal vicino Asilo Notturno della San Vincenzo, si è dato appuntamento ogni settimana da novembre 2013 per leggere insieme, scrivere racconti, scambiare storie; ha organizzato la mostra Ripescati dal mare con gli oggetti trovati all'interno dei libri restituiti e ha incontrato gli autori Paolo Nori e Stefano Benni.

Vi aspettiamo tutti!

*La Biblioteca è una bella storia è un progetto promosso dal Comune di Monza con ilsistema bibliotecario BRIANZABIBLIOTECHE per favorire la coesione sociale attraverso le biblioteche di pubblica lettura. È finanziato da Fondazione Cariplo e, nella biblioteca della Casa circondariale di Monza, lavora l’associazione Il Razzismo è una brutta storia del Gruppo Feltrinelli.

Monza, 12 giugno 2014

Biblioteca di Monza San Gerardo 039326376