A 100 anni dalla I Guerra Mondiale

incontro con Marcello Flores

 a seguire

 presentazione dei racconti del progetto La Biblioteca è una bella storia

Martedì 17 giugno Marcello Flores sarà in Biblioteca dalle 09.30 alle 11.30 per il centenario dallo scoppio della I Guerra Mondiale.

Chi è Marcello Flores?

Marcello Flores (Padova 1945) insegna Storia contemporanea e Storia comparata alla facoltà di Lettere dell'Università di Siena, dove dirige anche il Master in Human Rights and Humanitarian Action. Ha organizzato diversi convegni internazionali, ha diretto la rivista

‟I viaggi di Erodoto” e collabora con ‟il Mulino”. Fra le sue pubblicazioni: I crimini del XX secolo (Bruno Mondadori, 2001), In terra non c'è il paradiso. Il racconto del comunismo (Baldini&Castoldi, 1998), L'età del sospetto. I processi politici della guerra fredda (il Mulino, 1995), L'immagine dell'Urss. L'occidente e la Russia di Stalin (il Saggiatore 1990).

All’incontro parteciperanno alcuni bibliotecari e utenti del circuito BRIANZABIBLIOTECHE

*La Biblioteca è una bella storia è un progetto promosso dal Comune di Monza con il sistema bibliotecarioBRIANZABIBLIOTECHE per favorire la coesione sociale attraverso le biblioteche di pubblica lettura. È finanziato da Fondazione Cariplo e, nella biblioteca della Casa circondariale di Monza, lavora l’associazione Il Razzismo è una brutta storiadel Gruppo Feltrinelli.

Monza, 12 giugno 2014