Stellapolare con Emergency domenica 19 febbraio

Il Centro Stellapolare, centro della Cooperativa Novo Milennio, in collaborazione con Emergency invita a partecipare all’evento in programma domenica 19 febbraio. L’occasione per presentare i progetti di Emergency e per sostenere le azioni umanitarie dell’associazione fondata da Gino Strada.

L’iniziativacomincerà alle 16,00 con la visita della mostra fotografica allestita da Emergency e con la possibilità di girare fra le bancarelle di artisti e associazioni solidali. Alle 16,30 dal palco di Stellapolare, concerto dei “Wangy Blues Machine” che si scateneranno a colpi di musica rock, ritm&blues, reggae e con pezzi favolosi degli anni '60 e '70. Durante l’intervallo rinfresco con offerta libera a sostegno dei progetti umanitari di Gino Strada.

L’evento, aperto a tutti, è gratuito, ed offre un momento di aggregazione culturale e ricreativa. Stellapolare opera a favore della salute mentale con progetti innovativi e con iniziative aperte ai cittadini e al territorio. L’appuntamento è, dunque, domenica 19 febbraio ore 16,00 via Montecassino, 8 Monza.

Glieventi di Stellapolare sono stati ispirati dalle idee della nuova psichiatria in particolare da Basaglia. Beppe dell’Acqua, psichiatra, allievo e collega di Basaglia ha scritto:

“Nellapratica che ogni giorno potevamo inventare, capivamo che la città doveva essere coinvolta con tutti i mezzi possibili, dalle feste, alle assemblee, dall’uso degli spazi, alla proposta di servizi ulteriori e diversi. Dovevamo valorizzare alleanze e amicizie, ricercare collaborazioni, accordi, intese”

Impossibilenon riconoscere la filosofia di Stellapolare!

Permaggiori informazioni

Centro Stellapolare Socializzazione 039 2319693