Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Print Friendly, PDF & Email

20180518 Buona notte ai suonatori

Il 20 marzo del 2009 Vorrei organizzò una serata “a palco aperto” in onore di Fabrizio De André. Fu un successo con molti musicisti  (giovani e meno giovani) a rendere omaggio al grande genovese. Per la prima volta proponiamo il video per intero

2088 49447473813 3881 nDopo l'incontro fra Michele Serra e Pippo Civati, il secondo de Gli integrali di Vorrei è un lungo resoconto di “Verranno a chiederti del nostro amore”, la splendida serata organizzata dalla nostra rivista il 20 marzo del 2009. Il tam tam si era diffuso nelle settimane precedenti e a decine i musicisti dei dintorni di Monza ci chiesero di poter salire sul palco del Mi Cantino per rendere omaggio al grande musicista genovese. Il risultato fu un lungo alternarsi, emozionato ed emozionante, di giovani e meno giovani con il repertorio infinito di De André.

Per la prima volta proponiamo il filmato della serata integralmente, senza tagli e senza montaggio, con le brillanti introduzioni di un giovanissimo Carlo Motta, con un Matteo Camassa alla prese con microfoni e mixer, con le incertezze di alcuni attacchi e con il coretto finale fra saluti e abbracci di chi arrivò anche da molto lontano. Fra gli altri, tanti i collaboratori di Vorrei su quel palco, da Ilaria Dambrosio a Simone Camassa, da Giorgio Majoli a Antonio Piemontese, fino ad un mio impacciato cameo per presentare una rivista allora vicina al primo compleanno.

Nel video si vede solo il palco, ma possiamo assicurarvi che quel posto, quella sera, era davvero stracolmo di gente felice. Per la musica, per Faber e per Vorrei.

 

 

 

Gli autori di Vorrei
Antonio Cornacchia
Author: Antonio CornacchiaWebsite: www.antoniocornacchia.com

Mi chiamo Antonio Cornacchia, per gli amici Ant (nel senso di formica). Sono art director e designer della comunicazione, ho studiato all'Accademia delle Belle Arti.
Come esperto di comunicazione visiva, curo campagne pubblicitarie e politiche, progetti grafici ed editoriali. Studio e realizzo siti web per giornali, istituzioni, aziende, enti non profit.
Dal 2008 dirigo la rivista non-profit Vorrei di cui ho ideato anche il progetto editoriale. Sono giornalista pubblicista dal 1996.

Qui la scheda personale e l'elenco di tutti gli articoli.

I miei ultimi articoli

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)