Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Print Friendly, PDF & Email

20180517 civati serra

Il video mai visto, completo e senza montaggio, della presentazione del libro “Breviario comico”, con le esilaranti letture dei brani sul Pantheon del Partito Democratico e su Padre Pio

Sembra passato un secolo. Era l'ottobre del 2008, Pippo Civati non aveva ancora la barba (nel senso che non la lasciava crescere) ed era una giovane promessa della Sinistra italiana. Michele Serra invece era già una star della satira, aveva appena pubblicato il "Breviario comico” e non era sotto attacco per un'amaca fraintesa.
Si incontrarono alla Feltrinelli di Monza e ne venne fuori una presentazione a tratti esilarante. Passaggi divertentissimi (il Pantheon del PD, per dirne uno) si susseguono per poco più di un'ora di confronto fra un Civati ancora dentro il Partito Democratico e l'ex direttore di Cuore.

È, questo filmato, il primo de Gli integrali di Vorrei, documenti recuperati dai nostri archivi e proposti per intero, senza tagli e senza montaggi. Uncut, direbbero gli anglofoni.

 

 

 

Gli autori di Vorrei
Antonio Cornacchia
Author: Antonio CornacchiaWebsite: www.antoniocornacchia.com

Grafico e art director, ho studiato all'Accademia delle Belle Arti.
Curo campagne pubblicitarie e politiche, progetti grafici ed editoriali. Siti web per testate, istituzioni, aziende, enti non profit e professionisti.
Sono giornalista pubblicista dal 1996 e dirigo Vorrei.

Qui la scheda personale e l'elenco di tutti gli articoli.

I miei ultimi articoli

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)