20180517 civati serra

Il video mai visto, completo e senza montaggio, della presentazione del libro “Breviario comico”, con le esilaranti letture dei brani sul Pantheon del Partito Democratico e su Padre Pio

Sembra passato un secolo. Era l'ottobre del 2008, Pippo Civati non aveva ancora la barba (nel senso che non la lasciava crescere) ed era una giovane promessa della Sinistra italiana. Michele Serra invece era già una star della satira, aveva appena pubblicato il "Breviario comico” e non era sotto attacco per un'amaca fraintesa.
Si incontrarono alla Feltrinelli di Monza e ne venne fuori una presentazione a tratti esilarante. Passaggi divertentissimi (il Pantheon del PD, per dirne uno) si susseguono per poco più di un'ora di confronto fra un Civati ancora dentro il Partito Democratico e l'ex direttore di Cuore.

È, questo filmato, il primo de Gli integrali di Vorrei, documenti recuperati dai nostri archivi e proposti per intero, senza tagli e senza montaggi. Uncut, direbbero gli anglofoni.

 

 

Gli autori di Vorrei
Antonio Cornacchia
Antonio CornacchiaWebsite: www.antoniocornacchia.com

Sono grafico e art director, curo campagne pubblicitarie e politiche, progetti grafici ed editoriali. Siti web per testate, istituzioni, aziende, enti non profit e professionisti.
Scrivo soprattutto di arti e cultura.

Qui la scheda personale e l'elenco di tutti gli articoli.