Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Print Friendly, PDF & Email

20100303-galimberti-depp

Cosa significa fare un ritratto a una star?  O realizzare un servizio per clienti di grido? Come lavora un fotografo professionista?

 

Sarà Maurizio Galimberti, uno dei più noti interpreti al mondo,  a raccontarlo.  Nato a Como, cresciuto a Meda,  a partire dalla fine  degli anni ’90 Galimberti si è imposto sulla scena internazionale grazie all’originalità del proprio approccio, creando un originale percorso artistico ed espressivo che lo ha portato ad entrare nelle migliori collezioni. Grazie all’uso di macchine istantanee Polaroid ed alla tecnica “a mosaico”,  Galimberti  crea uno stile immediatamente riconoscibile. La rivista Class lo eleggerà nel 1999 miglior ritrattista italiano; dalla collaborazione con il Festival del Cinema di Venezia nasce nel 2003 il famoso ritratto a mosaico di Johnny Depp  che finirà sulla copertina di Time Magazine versione italiana. Un’occasione da non perdere per appassionati e non.

L’incontro è organizzato dal Circolo Amici dell’Arte di Villasanta. L’appuntamento sarà il primo di una serie di eventi speciali dedicati alla grande fotografia. “Si tratta di portare l’esperienza di grandi interpreti in città per trasmetterla agli amatori” dice Giovanni Mondonico, presidente del Circolo e curatore della serata   – non rivolgendosi necessariamente ai professionisti del settore”.

Il  28 marzo sarà quindi la volta di Giancarlo Maiocchi con “Occhiomagico”, un’esperienza di ricerca espressiva attraverso l’azzeramente dei linguaggi fotografici tradizionali.

 

Maurizio Galimberti 12 marzo ore 21 @ Circolo Amici dell’Arte, via Bestetti 8 – Villasanta

 


Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)