Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

La rivista che vorrei

Due appuntamenti a Monza per gli appassioniati di birra a fine novembre

Due appuntaenti "birrofili" sul finire di novembre a Monza.

Il primo appuntamento è per il 22 novembre,alle ore 21,00, serata organizzata dalla Circoscrizione 2, presso le Officine Libra  Via Buonarroti, 62.

La serata prevede la degustazione di quattro diversi tipi di birra accompagnati da appositi spuntini. Un esperto illustrerà le caratteristiche delle diverse birre per apprezzarne sapori e aromi e abbinamenti col cibo. Un  boccale in omaggio ai partecipanti.
La quota di partecipazione è di 10 Euro, le iscrizioni in Circoscrizione 2, tel 039.8303.27.

Il secondo appuntamento, di cui abbiamo già pubblicato anche il comunicato stampa, riguarda invece il Birrificio del Carrobiolo, che organizza "Carrobiolo in fermento". (Link al PDF)

Si tratta di un evento di 3 giorni (dal 26 al 28 novembre, piazza del Carrobiolo), che proporrà una rassegna che spazia tra il cinema, l’arte e la letteratura, per offrire un nuovo modello di "gusto" orientato in particolare alla birra artigianale.
Sarà presentata in quell'occasione anche la nuova birra invernale del Birrificio del Carrobiolo, chiamata er il momento "O.G. 1111" (O.G. significa "Original Gravity", ed è una unità di misura degli zuccheri fermentabili nella birra).

Si tratta di una birra torbata, che ho  assaggiato in anteprima, fa ben 13 gradi (piuttosto forte quindi) con uno spiccato sentore di affumicato, molto particolare, da provare.

Gli autori di Vorrei
Author: Antonio Grazioli
I miei ultimi articoli

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?