Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Print Friendly, PDF & Email

 20140319-manifesto-PGT

L'Amministrazione Scanagatti avvia il nuovo Documento di Piano di Monza. Il futuro urbanistico della città attraverso 7 obiettivi e un percorso partecipato

Nella serata di martedì 18 marzo il Sindaco di Monza Roberto Scanagatti, l'assessore al Territorio Claudio Colombo e l'urbanista Arturo Lanzani con la collaborazione di Ubi Studio hanno presentato le primissime linee guida per il nuovo Documento di Piano per Monza. All'interno di un percorso partecipato chiamato "Una città per te”, nelle prossime settimane verranno raccolti i suggerimenti e le riflessioni dei cittadini riguardo il futuro urbanistico della città.

Torneremo presto sulla questione, intanto presentiamo le slide che riepilogano i 7 obiettivi generali con cui Amministrazione e progettisti intendono “ribaltare” le logiche urbanistiche che hanno dominato gli ultimi decenni, a cominciare probabilmente dal più importante: basta costruire per la speculazione.

Qui la sezione del sito del Comune di Monza dedicata a “Una città per te”.

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)