20140326-charity-shop

Il progetto della onlus: «Un Charity Shop ci permetterebbe di accogliere le donazioni materiali che continuamente ci vengono proposte, contribuendo a rafforzare l'attitudine al dono nella comunità.»

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Africa '70 Ong - Onlus, che qualcuno di voi conoscerà perchè attiva da anni sul territorio oltre che nei Paesi del Sud del Mondo, ha un sogno da realizzare a Monza. Questo sogno è un Charity Shop!

Per realizzare questo sogno abbiamo bisogno del vostro aiuto! Per ora in un modo molto semplice: registrandovi e votando il nostro progetto a questo link: www.edisonstart.it/idee/start-di-un-charity-shop-monza

Perchè proponiamo un Charity Shop a Monza? Perchè in questi anni abbiamo avuto il modo di toccare con mano una serie di bisogni sia per Monza che per il benessere del pianeta!

…perchè un Charity Shop ci permetterebbe di dare una risposta a coloro che desiderano dedicare parte del proprio tempo ad attività di volontariato e che non sono in possesso di competenze specifiche.

 

20140326-a-charity-shop

 

…perchè un Charity Shop ci permetterebbe di acquisire autonomamente delle risorse di finanziamento per i nostri progetti che ci consentano di intervenire anche in paesi o settori che non rientrano nelle priorità dei maggiori donors, con la libertà di intervenire secondo le nostre priorità identificate direttamente nel lavoro sul campo.

…perchè attivare un Charity Shop ci permetterebbe di accogliere le donazioni materiali che continuamente ci vengono proposte, contribuendo a rafforzare l'attitudine al dono nella comunità.

…perchè un Charity Shop permetterebbe di dare l'opportunità, anche a chi ha un basso reddito, di acquistare a prezzi economici e di fornire un’alternativa socialmente utile al cassonetto per tutti quegli articoli che non servono più (abbigliamento, casalinghi, libri ecc..), ma che possono essere riusati.

…perchè attivare un Charity Shop potrebbe migliorare il futuro delle donne immigrate a Monza che in questi anni hanno seguito i nostri laboratori di sartoria, inserendole in un contesto nel quale conoscere altri cittadini, socializzare e rendersi utili, attraverso piccole riparazioni su capi di abbigliamento donati per permetterne il riuso.

…perchè crediamo in un futuro migliore per questo mondo, un futuro più sostenibile dove alla cultura consumistica di distruzione delle risorse ambientali, si sostituisca una cultura del Risparmio, del Riuso, del Riciclo e dell'attitudine allo scambio.

Il Bando di Edison Start ci permette di concorrere all’assegnazione di un premio di 100.000 € per realizzare tutto ciò.

Nella valutazione del nostro progetto conterà anche il coinvolgimento della Community on line, per questo, se credi nel nostro sogno, ti chiediamo di sostenerci e di votarci, c'è tempo fino al 30 marzo!