Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

20121201-Radio

Dossier: La verità, vi prego, sulla politica. Un programma di Radio Popolare prova a dirla, qualcosa di sinistra. Con tante interviste, un appuntamento settimanale in auditorium, un blog, su twitter. Lunedì 25 marzo 2013 si chiude il primo ciclo 


«Questo blog vuole essere uno strumento per arricchirci: di idee, di cultura, di spunti. Lo scopo è scoprire e condividere pensieri e pratiche utili alla sinistra. Con quella virtù che Italo Calvino definiva leggerezza».  È molto tempo che legerezza e sinistra non si vedono nella stessa frase, eppure chi scrive fu proprio grazie alla leggerezza e alla profondità che imparò a essere di sinistra mille anni fa, quando cominciò a frequentare incontri e feste dell'unità affollate, rumorose, appassionate, piene di persone, idee e passioni. Passioni profonde raccontate con toni leggeri dai più grandi, quelli che avevano faticato per rendere la propria vita e quella dei loro concittadini migliore.
Adesso che la sinistra è o ultralight, vaporosa e inconsistente, o ultra heavy, ombelicale e insopportabile, fa molto piacere ascoltare e leggere di un tentativo così semplice da sembrare banale eppure così necessario: dire qualcosa (davvero) di sinistra. Chissà che la nascente scuola di politica a Monza non riesca a fare altrettanto, noi lo speriamo, ci crediamo e per questo abbiamo aderito all'iniziativa. Intanto possiamo ascoltare e riascoltare le puntate del programma di Radiopop. Tutte le interviste (audio o video) sono online qui: blog.radiopopolare.it

 

Gli autori di Vorrei
Antonio Cornacchia
Author: Antonio CornacchiaWebsite: www.antoniocornacchia.com

Mi chiamo Antonio Cornacchia, per gli amici Ant (nel senso di formica). Sono art director e designer della comunicazione, ho studiato all'Accademia delle Belle Arti.
Come esperto di comunicazione visiva, curo campagne pubblicitarie e politiche, progetti grafici ed editoriali. Studio e realizzo siti web per giornali, istituzioni, aziende, enti non profit.
Dal 2008 dirigo la rivista non-profit Vorrei di cui ho ideato anche il progetto editoriale. Sono giornalista pubblicista dal 1996.

Qui la scheda personale e l'elenco di tutti gli articoli.

I miei ultimi articoli

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?