Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit


Print Friendly, PDF & Email

20090406-tram

I comitati di quartiere raccolgono 1.200 firme in un solo giorno

 

Riceviamo e pubblichiamo

Prolungare la metrotranvia sino a Monza: milleduecento firme in un solo giorno La sottoscrizione si chiuderà a fine mese Proseguirà sino a fine aprile nei quartieri San Fruttuoso e Triante la raccolta di firme a sostegno del prolungamento della metrotranvia Milano- Cinisello sino a Monza, lungo la direttrice dell’attuale viale Lombardia, sopra il tunnel.

Nella sola giornata di sabato 18, i banchetti posti ai due ingressi del supermercato Esselunga di San Fruttuoso hanno portato 1.214 adesioni. Sono altre centinaia le firme che si stanno raccogliendo nei punti attivati per la sottoscrizione, in particolare nei negozi dei quartieri.

Sabato mattina, durante la raccolta firme, abbiamo anche eseguito una rilevazione d’opinione su un campione casuale di 412 persone (alcune delle domande consentivano più risposte) allo scopo di verificare gli orientamenti dei cittadini sui temi tram e metropolitana.

Tra i molti dati risultanti, dei quali terremo conto per le nostre iniziative, sottolineiamo i seguenti:
86,4% entusiasta o contento della proposta di prolungamento della metrotranvia
64,7% concorda sull’espressione “meglio un tram oggi che una metropolitana domani” (sì al tram con i fondi Expo in tempi più brevi)
54,3% fortemente deluso dall’immobilismo degli enti pubblici in tema di trasporto pubblico.

Comitato San Fruttuoso 2000, Comitato Viale Lombardia, Comitato Triante, Comitato Romagna, Comitato Monviso
20 aprile 2009