Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Print Friendly, PDF & Email

20090406-tram

Prolungare la metrotranvia sino a Monza: prosegue la raccolta di firme.

 

Riceviamo e pubblichiamo.

Prosegue l’iniziativa dei cinque Comitati di San Fruttuoso e Triante per chiedere e ottenere il prolungamento della metrotranvia veloce Milano-Cinisello sino a Monza Rondò, presso la costruenda sede della Provincia MB. Un’opera realizzabile con un centesimo dei finanziamenti Expo 2015.
Da oggi è pubblicato su internet il video "Un tram per Monza", con rare immagini d'epoca (anni 1910, 1950 e 1956), della metrotranvia Milano-Cinisello e con la grafica animata del prolungamento.
Il video è visibile a partire dalla homepage del sito www.hqmonza.it oppure al link www.youtube.com/hqmonza
Intanto, continua la raccolta di firme "un cent per il tram, un cent per Monza" nei negozi di San Fruttuoso, Triante e San Biagio (zona Rondò). Cittadini entusiasti, centinaia le adesioni.

Sabato 18 aprile, dalle 10.30 alle 19, chi è interessato potrà sottoscrivere l'istanza rivolta a Regione e Provincia anche presso gli ingressi dell'Esselunga di San Fruttuoso.
Infine, dopo l'adesione di Legambiente Monza alla proposta dei Comitati, incontri e contatti sono in corso con altre associazioni.
Comitato San Fruttuoso 2000, Comitato Viale Lombardia, Comitato Triante, Comitato Romagna, Comitato Monviso