Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

200809-bike-sharing.jpg

Avevano risposto oltre 500 persone. E da lì venivano precise indicazioni per l'avvio del bike sharing anche a Varese. A giugno, in collaborazione con il comune di Varese e la Whirlpool, Varesenews lanciò un questionario sulle abitudini alla mobilità e su quali erano le opinioni rispetto a nuovi possibili servizi.Due terzi di quanti avevano risposto alle domande ritenevano molto positivo introdurre il bike sharing e tre quarti vorrebbe il potenziamento delle piste ciclabili.Oggi, dopo il lancio di due mesi fa, il servizio parte. Una risposta coraggiosa su cui la collaborazione tra pubblico e privato da delle risposte alle richieste dei cittadini. Da quando Elisabetta Cacioppo, per prima aveva chiesto di muoversi, come in altre città europee, di tempo ne è passato davvero poco.E per una volta Varese batte Milano in modo secco. Proprio ieri il Tar ha bloccato l'appalto del servizioo nella città memrghina. Così dopo il ritardo per ragioni burocratiche ora arriva un altro stop che rischia di spostare ancora di mesi l'avvio del progetto.

Da Maremma, il blog di Marco Giovannelli, direttore di Varesenews.it

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?