Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

Print Friendly, PDF & Email

20140120-40-passi-la-verde-brianza7

La Brianza è la seconda provincia più cementificata d’italia. Ogni giorno viene consumato suolo pari a 1,5 campi di calcio. Passando per Monza, Triuggio, Desio, Caponago, Seregno e Seveso, il documentario spiega cos’è il suolo, cosa significa consumarlo e quali sono le conseguenze su ambiente e popolazione. Ecco il film in versione integrale

 

Per gentile concessione del regista Andrea Boretti, della Insolito Cinema e del Gruppo PD alla Provincia di Monza, La rivista che Vorrei è lieta di presentare nella versione integrale il film “40 passi. La verde Brianza e la città infinita”. «La Brianza è la seconda provincia più cementificata d’italia. Ogni giorno viene consumato suolo pari a 1,5 campi di calcio. Passando per Monza, Triuggio, Desio, Caponago, Seregno e Seveso, il documentario spiega cos’è il suolo, cosa significa consumarlo e quali sono le conseguenze su ambiente e popolazione».

 

 

ANNO:2012
GENERE: documentario
FORMATO: HD
DURATA: 56′
PRODUZIONE: Ludica, Insolito Cinema

REGIA: Andrea Boretti
SCENEGGIATURA: Andrea Boretti, Stefano Zoja
FOTOGRAFIA: Riccardo Buroni
COLONNA SONORA: Fabio Bonelli
OPERATORI AUDIO/VIDEO: Carlo Prevosti, Daniel Tarozzi

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)