Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Print Friendly, PDF & Email

Sabato 30 luglio: la raccolta cibo per gatti dell'ENPA brianzolo torna all’Auchan di Monza

Il banco alimentare era già stato ospitato presso l'ipermercato di via Lario tre mesi fa, il 30 aprile.

Il progetto di raccolta di alimenti per gatti dell’ENPA di Monza e Brianza, "Banco AlimentAnimali", lanciato il 12 marzo 2016, continua la sua marcia con un gradito ritorno all'Auchan di Monza.

Sabato 30 aprile la raccolta sarà allestita infatti presso l’ipermercato in Via Lario 17, facilmente raggiungibile sia dal centro di Monza che dalla SS 36 (la Nuova Valassina).

I volontari ENPA saranno presenti all’interno del centro commerciale dalle 10,00 alle 18,00 orario continuato davanti agli ingressi dell’Auchan e nel reparto di prodotti per animali, per dare indicazioni e consigli ai clienti che volessero acquistare del cibo. Si chiede gentilmente di scegliere soprattutto scatole, scatolette e buste di cibo “umido” per gatti e gattini. I prodotti vanno poi pagati alle casse e consegnati ai volontari ENPA al banco davanti all’uscita, dove verranno regolarmente registrati e smistati per tipologia.

Al tavolo sarà a disposizione anche materiale informativo sui gatti accuditi da ENPA di Monza e Brianza, comprese le colonie feline. Sarà inoltre possibile iscriversi all’associazione o fare un’offerta.

Perché i banchi AlimentAnimali riguardano esclusivamente alimenti per gatti? Perché, mentre le quantità di scatolette e crocchette per cani donate all’associazione sono generalmente sufficienti per i fabbisogni del canile, il cibo per gatti spesso non basta. Il numero di bocche feline da sfamare è, infatti, abbondantemente superiore a quello dei cani anche perché, oltre ai gatti ospitati in gattile, ENPA gestisce nell’area del vecchio canile dismesso di via Buonarroti una colonia felina di una cinquantina di gatti liberi, tutti sterilizzati e curati. Inoltre, la Protezione Animali cerca quando possibile di dare un piccolo ma prezioso aiuto ad alcune delle tante persone che con notevole sacrificio si occupano di sfamare gatti in colonie presenti sul territorio.

In questo periodo soprattutto, oltre a scatole per i gatti adulti, servono anche ingenti quantitativi di alimenti specifici per i gattini (spesso denominati “kitten” o "junior") per sfamare l’esercito di micini che ormai affollano il gattile di Monza e che vengono anche accuditi a casa di volontari, proprio per mancanza di spazio nella struttura di Via San Damiano 21.

ENPA ringrazia di cuore i responsabili dei negozi che gentilmente ci ospitano e naturalmente i loro clienti che donano cibo per i gatti meno fortunati.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)