Preoccupazione dei residenti per la costruzione della rotonda tra le vie Bosisio e Prampolini.

Nell'ambito dei lavori per la realizzazione del piano attuativo Gallarana Bosisio Aguggiari è prevista la costruzione di una rotonda. Il disegno del tracciato ha però messo i residenti in grande agitazione. I cittadini che abitano nella zona denunciano i gravi effetti che la prevista impostazione della viabilità produrrebbe, in primis per la sicurezza della circolazione: in un tratto di strada in cui molte abitazioni hanno l'uscita delle auto, la presenza della rotonda creerebbe evidenti situazioni di pericolo.

Inoltre, la costruzione della rotonda comporterebbe l'abbattimento di alberi e la riduzione del verde, in un momento di grave crisi climatica, con oltretutto un impoverimento del valore delle abitazioni.

Si creerebbero infine problemi di circolazione alla linea del 321 che passa proprio nelle vie Prampolini e Bosisio.

Si chiede quindi la revisione del piano e della convenzione con il comune e una diversa impostazione della viabilità e un incontro con l'amministrazione per discutere di una diversa soluzione.

Il comitato Gallarana ha già consegnato in comune una petizione con 265 firme di cittadini per salvare il “Parco della Gallarana”, che chiedeva una revisione del piano di lottizzazione (e una modifica della viabilità prevista) e aspetta ancora una risposta dall'amministrazione.

Comitato Gallarana