Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Abbiamo appreso oggi dal sito del Comune di Monza che è stato ritenuto opportuno annullare la Conferenza di verifica di assoggettabilità a Valutazione ambientale strategica del nuovo PII sull’area ex Scotti di Monza, programmata per il giorno 28.07.2020, e quindi dei suggerimenti e delle proposte. 

Nel sito del Comune, è stata pubblicata in data 17 luglio, la seguente frase:

“Il rapporto preliminare era stato messo a disposizione insieme agli elaborati di seguito ancora riportati, ma successivamente (in data 16.07.2020) gli Operatori privati proponenti hanno depositato una "proposta di modifica della volumetria dei corpi di fabbrica di progetto". Per tale motivo si è ritenuto opportuno annullare la Conferenza di verifica (programmata per il giorno 28.07.2020) e la connessa richiesta di emissione dei contributi, da parte dei soggetti competenti in materia ambientale e gli enti territorialmente interessati, e dei suggerimenti - proposte di cui all'Avviso precedentemente pubblicato”. 

https://www.comune.monza.it/it/servizi/Urbanistica-e-SIT/Piani-attuativi/Piani-attuativi-in-itinere/

Riteniamo questa una vittoria, sia pur parziale, ottenuta grazie all’impegno di tantissimi monzesi che si sono mobilitati sottoscrivendo la petizione online, che ha superato le 2100 firme in pochissimi giorni e la petizione cartacea, che nonostante il periodo tipicamente “vacanziero”, ha già superato le 300 firme, pur mancando più una settimana al termine previsto.

Prendiamo atto che ci saranno delle modifiche e che è stata recepita la preoccupazione dei monzesi e facciamo notare che non è solo con l’abbassamento dei piani che si risolvono le criticità già individuate dal comitato (inquinamento, traffico, parcheggi, impatto ambientale, allagamenti, problematiche idrogeologiche, spazi pubblici, verde etc.).

Ci riserviamo di proseguire la battaglia dopo aver visionato il nuovo “concept”, per contrastare qualsiasi progetto che andasse ad impattare negativamente su quest’area meritevole di rispetto.

COMITATO RESIDENTI AREA SCOTTI

Monza, 18 luglio 2020

 

Iscriviti alla newsletter

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.vorrei.org/home/plugins/acymailing/tagcontent/tagcontent.php on line 1228
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)