Il Comitato Residenti Area Scotti in conseguenza al rinvio della conferenza di verifica, ha sospeso la raccolta firme della petizione avente come oggetto “la revisione completa del progetto, una drastica riduzione dei volumetrie, soprattutto delle altezze dei palazzi fino ad un massimo di 3 piani.”

Rendiamo noto che 754 maggiorenni, residenti a Monza hanno sottoscritto la petizione cartacea in poco più di due settimane. Evidenziamo inoltre che molti illustri concittadini, conosciuti e stimati rappresentanti del panorama culturale monzese, hanno voluto rappresentarci il loro appoggio e che molte altre firme ci sono pervenute dopo la chiusura della stessa, a dimostrazione del fatto che l’aver abbassato di due piani “i casermoni” non risponde alle aspettative di molti monzesi riguardo la destinazione d’uso di quest’area, strategica per il prestigio della Città di Monza.

Abbiamo ritenuto opportuno altresì concludere anche la petizione online che al momento della chiusura contava 2186 firmatari. A nostro avviso, resta peraltro evidente il valore “testimoniale” di queste firme e di come la massiccia e tempestiva risposta all’appello, faccia ben comprendere il diffuso malcontento, relativamente ad un uso non consono di questa importante area rispetto alle aspettative dei cittadini, anche di quelli non residenti in zona.

I rappresentanti del Comitato saranno lieti di consegnare personalmente, alla ripresa dei lavori, prova delle firme raccolte, al Sig. Sindaco Allevi ed all’Assessore Sassoli, ai quali la petizione era rivolta, affinché l’Amministrazione possa meglio comprendere quanto interesse e preoccupazione stanno suscitando i progetti di edificazione in quest'area.

Si rende, infine, noto che il Comitato Residenti Area Scotti, ha inoltre preparato una serie di osservazioni, nelle quali si evidenziano criticità di varia natura (paesistica, ambientale, geologica, acustica, viabilistica, etc) sul progetto in questione, osservazioni che saranno integrate e rielaborate, alla luce della nuova variante di progetto e saranno presentate entro il termine che sarà pubblicato sul sito del Comune, in previsione della nuova conferenza di verifica.

COMITATO RESIDENTI AREA SCOTTI

Monza, 3 Agosto 2020

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.vorrei.org/home/plugins/acymailing/tagcontent/tagcontent.php on line 1228