Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

Ennesimoincidente all’incrocio Iseo-Tazzoli

Le precedenze sono mal segnalate

Da mesi chiediamo un intervento che non arriva

Stamane alle10.30 ennesimo incidente all’incrocio tra le vie Iseo e Tazzoli. E’ ilquindicesimo in pochi mesi. Due auto sono entrate in collisione, uno dei dueconducenti ha riportato contusioni e una sospetta frattura.

Più volte icittadini hanno informato gli uffici comunali di questa situazione a ri­schio,ma senza risultati. La segnaletica verticale esiste, ma risulta poco visibile,in par­ti­colare i cartelli di stop lungo via Tazzoli. Le strisce del passaggiopedonale pro­tet­to (ci sono scuole nelle adiacenze) sulla stessa via Tazzolisono da molto tempo del tutto cancellate. Questo accade proprio quando iltraffico è aumentato in misu­ra considerevole perchè molti automobilistiutilizzano queste vie di quartiere come iti­nerari alternativi al cantiere deltunnel di viale Lombardia.

Dice IsabellaTavazzi, portavoce del Comitato San Fruttuoso 2000: “Rinno­viamo l’appelloall’amministrazione comunale per un intervento urgente di ripristino e anche dimiglioramento della segnaletica su questo incrocio, che è tra l’altro diventatoparticolarmente pericoloso per i pedoni, specie nelle ore di uscita dallascuola media Sabin”.

La richiestache questo Comitato ha avanzato è la seguente: ridisegno della segna­leticaorizzontale ormai cancellata, miglior posizionamento della segnaletica verti­cale,apposizione di strisce vibranti che preavvisino dell’obbligo di stop in pros­simitàdell’incrocio (siamo contrari ai rallentatori, anche quelli in gomma, che so­norumorosi e pericolosi per le moto, specie in presenza di ghiaccio o neve).

 

Iscriviti alla newsletter

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.vorrei.org/home/plugins/acymailing/tagcontent/tagcontent.php on line 1228
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)