Domenica 13 novembre 2011 - Viaggio solidale volontariato - Incontro d'informazione e di preparazione aperto a tutti

Domenica 2 ottobre 2011 alle ore 11 All'auditorium CA' GRANDA in via Ca' Granda 19 Milano (Consiglio di Zona 9), organizziamo l'incontro per informare e preparare i volontari o aspiranti, che hanno il desiderio di fare un viaggio importante in Africa a Natale o in estate. Durante l'incontro, verranno presentati i nostri progetti, il viaggio di volontariato in Togo in particolare.

Saranno anche presenti, i volontari che hanno già fatto il viaggio e che partecipano al nostro progetto, e sono disponibili a rispondere a tutte le vostre domande e raccontarvi con immagini, la loro esperienza.


Quindi, potete venire insime agli amici. Mandare una mail o una telefonata per assicurare la propria partecipazione all'incontro. Invita quindi tutti amici che pensi possono essere interessati a questo viaggio.

Programma:

Ore 11 - 13: Presentazione del viaggio e testimonianza dei viaggiatori con le loro foto e video

Ore 13 - 14.30: Pausa Pranzo

Ore 14.30 - 17: Inizio percorso con le persone che decidono di andare questo inverno.

Domenica 27 novembre 2011

“Voci, musiche e danze tradizionali dall’Africa”con il libro musicale di Ekamba Bessa Pegas
allaPalazzina LIBERTY a Milano Largo Marinai d'Italia, 1


“Musica e riflessioni” per ascoltare e perleggere i pensieri di vita dal profondo cuore del griot il cantautore, dalprofondo cuore del continente dei grandi baobab: l’Africa, il cuore del mondo. Unviaggio tra musica, poesia e pensieri inediti per capire, ascoltare e viverel’Africa con le sue magie e realtà.

Al lettore, che diventa ascoltatore attento ecurioso, il compito di esplorare un mondo dalle tante chiavi d’interpretazione,cercando ogni volta di trovare la combinazione giusta per scoprire accordi diparole e suoni che custodiscono il messaggio … dal cuore dell’Africa.

“Un viaggio tra i colori e le suggestionidell’Africa, assaporando il fascinodella cultura, della creatività, dellamusica e dell'arte dei vari paesi.

3 Dicembre, "La notte delle percussioni 2011" auditorium CA GRANDA in via Ca Granda 19 Milano


Dopo "La Notte delle Percussioni 2007, 2008, 2009 e 2010", ecco per il quinto anno consecutivo tornare l'appuntamento ormai fisso, ancora più in grande con le percussioni di Africa, Sud America, e Oriente: paesi nei quali la magia e il ritmo della danza al suono dei tamburi, suscitano un’ atmosfera suggestiva e carica di energia. Africa America e Oriente, terre lontane ma legate da comuni tradizioni e medesime forme espressive di vita. Giunta alla quinta edizione, la “Notte delle percussioni” torna ancora una volta per continuare a divertire e a diffondere l’infinito bagaglio artistico – culturale di questi popoli, mostrandoci con fierezza le tradizioni che non abbandoneranno mai. Africa, America e Oriente, riporteranno sul palcoscenico cultura, arte e spettacolo.

Afriaca aderisce all'iniziativa http://madreterrachiamauomo.org/ di AFRICA 70, puoi aderire anche tu!