Riparte la Stagione di Prosa del Teatro Manzoni con i consueti otto titoli.

Tra gli artisti proposti in cartellone spiccano i nomi conosciuti e amati di Zuzzurro&Gaspare in “La cena dei cretini”, Massimo Dapporto e Antonella Elia in “La verità”, Maria Amelia Monti, Gianfranco Jannuzzo e altre personalità dello Spettacolo Nazionale.

Una proposta variegata per tutti i gusti, con tante sfaccettature e sfumature. Si parte con il musical “Aladin” con Flavio Montrucchio nella parte di Aladin e Stefano Masciarelli nel ruolo del Genio, musiche dei Pooh, lo scorso anno ha fatto più di 130 repliche di tourneè con oltre 150.000 biglietti venduti. “Piccoli equivoci”, testo cult degli anni ottanta che ha riscosso un grande successo sia a teatro che al cinema, rimesso in scena dopo venticinque anni da Claudio Bigagli con un cast di attori eccezionali, fra i migliori che può offrire la generazione dei trentenni. Una storia molto divertente e amara, a momenti toccante e quasi tragica. Tornano al Manzoni gli esilaranti Gianluca Ramazzotti/Miriam Mesturino/Raffaele Pisu con “Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa”. E poi una commedia pirandelliana “L’uomo, la bestia e la virtù”, con Enzo Vetrano e Stefano Randisi (neo-vincitori del Premio Nazionale Le Maschere del Teatro Italiano come miglior spettacolo 2011 con “I giganti della montagna).

Oltre al genere della commedia brillante, non manca la musica con i Pooh in “Aladin”, Cesare Cremonini in “Tante belle cose”, e il cantante lirico di “Cercasi tenore”.

 

L’esordio è atteso per il 17 novembre!

INFO ABBONAMENTO 8 TITOLI

I NUOVI ABBONAMENTI SARANNO IN VENDITA DALL’11 OTTOBRE!

 

Al via anche la campagna dei nuovi abbonamenti del Teatro Manzoni di Monza. Di seguito tutte le informazioni: i periodi di vendita, i costi e i riferimenti.

ABBONAMENTO INTERO 8 spettacoli:

PLATEA 178 euro

BALCONATA 150 euro

GALLERIA 80 euro

ABBONAMENTO RIDOTTO (solo CRAL convenzionati):

PLATEA 158 euro

BALCONATA 140 euro

GALLERIA 70 euro

ORARI BOTTEGHINO

Durante la campagna abbonamenti (fino al 31 ottobre 2011) il botteghino del Teatro osserverà il seguente orario da martedì a sabato dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00; successivamente (dal 1 novembre 2011) gli orari saranno da martedì a sabato dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

 Inoltre i biglietti singoli per gli spettacoli “Aladin” (dal 17 al 20 novembre) e “Piccoli equivoci” (dal 1 al 4 dicembre) saranno in vendita in botteghino e on-line da martedì 18 ottobre.

 

SPETTACOLI FUORI ABBONAMENTO

 

Il Teatro Manzoni propone come sempre anche una carrellata di spettacoli fuori abbonamento.

Fra i dieci titoli troverete spettacoli di opera lirica, balletto classico e contemporaneo, altri musical e commedie.

Il primo spettacolo sarà “Heidi”, dedicato al pubblico delle famiglie; per la serata di capodanno il musical “Pirates”, tratto dal romanzo di Salgari "Jolanda, la figlia del corsaro nero" con Luisa Corna; fra gennaio e marzo 2012 ci saranno tre spettacoli di teatro d’opera, uno al mese: “Carmen” di Bizet, “Boheme” di Puccini, “Traviata” di Verdi. Due nuove produzioni del Teatro dell’Opera di Milano, mentre l’ultima è di As.Li.Co. di Como; a febbraio 2012 “Un americano a Parigi” con il ballerino Raffaele Paganini; a marzo 2012 lo spettacolo di maggior successo al mondo sul rapporto di coppia “Caveman – L’uomo delle caverne” regia di Teo Teocoli.

E ancora: Slovak National Theatre nel balletto “La Bayadere”; “Cenerentola” opera in musical, e “Pinocchio burattino senza fili” con le musiche di Edoardo Bennato.

 Adrian Duci in “La Bayadere”

 Sono in programmazione ALTRI EVENTI SPECIALI: continuerà l’iniziativa APERITIVO IN CONCERTO (concerti di musica classica con aperitivo, a ingresso). Lo scorso anno l’iniziativa, proposta la domenica mattina e accolta da un vasto e vario pubblico, era stata progettata con i musicisti di UECO United Europe Chamber Orchestra.

INFO ABBONAMENTO OPERA

 

“ABBONAMENTO OPERA” IN VENDITA DAL 18 OTTOBRE!

 Da martedì 18 ottobre sarà in vendita anche l’abbonamento trasversale alle 4 opere ospitate al Teatro Manzoni:

“CARMEN” sabato 21 gennaio

“LA BOHEME” sabato 11 febbraio

“LA TRAVIATA” sabato 31 marzo

“CENERENTOLA” sabato 14 aprile

  

ABBONAMENTO INTERO 4 spettacoli:

PLATEA 100 euro

BALCONATA 90 euro

GALLERIA 70 euro

ABBONAMENTO RIDOTTO

(CRAL convenzionati e Università della Terza Età):

PLATEA 85 euro

BALCONATA 76 euro

GALLERIA 60 euro

ORARI BOTTEGHINO

Durante la campagna abbonamenti (fino al 31 ottobre 2011) il botteghino del Teatro osserverà il seguente orario da martedì a sabato dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00; successivamente (dal 1 novembre 2011) gli orari saranno da martedì a sabato dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

 

TEATRO MANZONI PER LA SCUOLA

 

Il 21 novembre partirà anche la 29ª edizione della stagione per le scuole.

In cartellone 20 spettacoli, oltre 30 repliche, per tutte le fasce di età: dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria di 2° grado. Continuano i progetti iniziati gli scorsi anni: progetto classici per l’infanzia, progetto classici per le superiori, progetto teatro in matematica, progetto musica in primo piano, progetto memoria, progetto adolescenza e progetto per i più piccoli.

 

Un Teatro che racconta e incontra – insieme ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 18 anni – luoghi, oggetti, emozioni, storie, volti, affetti.

Utilizzando il linguaggio dei suoni, delle parole, del corpo, del segno, dei colori, dei gesti, del video. Mettendo in scena tematiche diverse: il Natale, il sonno, la diversità, le nuove tecnologie, l’emigrazione, la bellezza, la Shoah e la Memoria, il Mito, l’abuso di alcol. Prendendo ispirazione da artisti classici e contemporanei, italiani e stranieri: Ovidio, Dante, Basile, Goldoni, Mozart, Salgari, Pirandello, Prokofiev, Rodari, Schmitt. Scoprendo legami con la matematica, la musica, il disegno, l’opera lirica. Ospitando riconosciute compagnie teatrali, ognuna con la propria modalità di giocare il teatro. Proponendo il dialogo fra attori e pubblico, e chiedendo ai bambini di esprimere le proprie impressioni attraverso l’iniziativa “Lascia un segno, un pezzo, uno strappo” all’interno della novità: I Martedì nel Foyer.

Questo intende fare il Teatro Manzoni: tessere una trama di persone e personaggi.

Il titolo scelto per il Concorso di Illustrazione di questa terza edizione è: “Il personaggio del mio teatro”.

 Info e prenotazioni



Letizia Schiavello

Ufficio Stampa – Teatro Manzoni Monza
E-mail: letizia@teatromanzonimonza.it

Tel.: +39 039 386 500

(centralino Mart-Sab 10.30-13, 16-19) 
Fax: 039 2300966
WebSite: www.teatromanzonimonza.it