Si rinnova anche per la stagione 2011/2012 la collaborazione tra l’Assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune di Monza e Monza SpazioCinema.

Prenderanno il via il prossimo mese di ottobre le numerose rassegne rivolte a tutte le fasce d’età che i tre cinema cittadini, Capitol, Metropol e Teodolinda, propongono al pubblico monzese. La speranza è quella di eguagliare il grande successo riscosso dall’annuale edizione dell’arena estiva “Cinema sotto le Stelle” tenutosi presso il Cortile d’Onore della Villa Reale, che ha registrato un sensibile aumento di presenze rispetto allo scorso anno.

L’affluenza più alta di pubblico è stata registrata alle anteprime dei film Cars 2, Kung Fu Panda 2 e Harry Potter, e nella serata con ingresso gratuito del 15 agosto.

Abbiamo voluto pensare a rassegne ben distinte per rispondere ai desideri e alle esigenze di tutti i monzesi, dai bambini ai ragazzi fino ai grandi. La mia speranza – afferma l’Assessore al Turismo e Spettacolo Andrea Arbizzoni - è che con iniziative come queste, i nostri cittadini possano riscoprire il piacere di recarsi ai cinema del nostro territorio, luoghi suggestivi ben lontani dal caos e dall’omologazione delle multisale che ormai nascono in ogni centro commerciale. Le nostre sale cinematografiche sono spazi più raccolti, dove ritrovarsi e passare del tempo di qualità all’insegna del buon cinema; un’alternativa di aggregazione ai film che ormai invadono le nostre case attraverso le pay-tv costringendoci di fatto a un isolamento”.

Da lunedì 3 ottobre ripartiranno le rassegne al Teodolinda SpazioCinema.

Il lunedì sera  A qualcuno piace al cinema, selezione  dei più importanti successi della stagione, con un’attenzione particolare verso i film di qualità nazionali e internazionali.

Sempre al lunedì, ma tutto il giorno, Sound&Motion Pictures: la rassegna rivolta a tutti coloro che amano “gustarsi” un buon film in lingua originale.

Tutti i lunedì e i martedì alle 15.30 è invece in programma la rassegna Al cinema con té, che vede  ormai da anni un successo crescente e che unisce il piacere del cinema di qualità ad una buona tazza di tè (…e biscotti).

Per gli abbonati alla rassegna Al cinema con té é stata confermata anche quest’anno la collaborazione con l’Azienda NET – Nordest Trasporti che permetterà di non pagare il biglietto dei trasporti pubblici sulle tratte urbane di Monza per recarsi al cinema.

Dal mese di novembre tornerà la rassegna riVediamoli, il grande cinema di qualità all’incredibile prezzo di € 2,50, tutti i mercoledì al Metropol SpazioCinema. Un’occasione per rivedere i grandi successi della stagione, pellicole nazionali e internazionali presentate e premiate nei più importanti Festival Cinematografici.

Al Capitol SpazioCinema, largo ai più piccoli con Sabato in festa, la rassegna rivolta a bambini ragazzi e famiglie, che propone al sabato pomeriggio i film e cartoni animati più apprezzati dal giovane pubblico nell’ultima stagione, insieme a film di recentissima uscita.

Il successo dell’iniziativa al Capitol viene da quest’anno esteso anche al Teodolinda: tutti i venerdì sera Aperitivo al cinema, il modo migliore per iniziare il weekend! Acquistando un biglietto d’ingresso a € 7,00 per lo spettacolo delle ore 20.00, SpazioCinema offre al suo pubblico un gustoso aperitivo!

PREZZI RASSEGNE

Abbonamento Rassegna AL CINEMA CON…TE