Avete mai provato a chiudere gli occhi per conoscere e ri-conoscere il mondo intorno a voi attraverso tutti gli altri sensi esclusa la vista? Un po’ come quando da bambini si annusava e si metteva in bocca tutto per conoscere le cose.

È quello che potrete fare visitando “Sensi”, non una semplice mostra, bensì un percorso sensoriale in cui i visitatori potranno rispondere ad alcune suggestioni, riportando alla luce ricordi legati alle stesse sensazioni tattili e olfattive provate nel corso della propria vita.

Sensi nasce circa cinque anni fa all’interno dei progetti autobiografici sperimentali attivati presso il centro di aggregazione giovanile “Sottosopra” di Muggiò. Nel corso degli anni viene perfezionato e sottoposto al giudizio del pubblico in numerose occasioni, riscuotendo grandi consensi.

L’edizione 2010 ha registrato il tutto esaurito, per questo, d’accordo con l’Amministrazione comunale di Muggiò, si è deciso di rinnovare anche quest’anno l’appuntamento tanto gradito, aumentando gli orari di apertura per consentire ad un maggior numero di persone di accedere alla mostra.

Altra novità di quest’anno sarà la possibilità di partecipare ad un workshop di formazione teorico/pratico finalizzato a formare nuove guide e a fornire strumenti per imparare ad ideare e progettare installazioni sensoriali interattive (presso C.a.G. “Sottosopra”in Via Confalonieri 23 a Muggiò).

Non possiamo svelarvi il funzionamento delle installazioni interattive per non rovinarvi la sorpresa, ma possiamo dirvi che sono cinque, tutte differenti e che, se volete sapere di cosa si tratta, non vi resta che prenotarvi (sul sito

http://sensibook.wordpress.com) e visitare il percorso che, ricordiamo, è completamente gratuito.

Tutto è pronto per offrire al pubblico un’esperienza nuova che finora ha sempre lasciato una traccia e un ricordo positivo in tutti quelli che l’hanno visitata.

Per ulteriori informazioni:

http://sensibook.wordpress.com

sensi.percorso@gmail.com