L’ASSOCIAZIONE CULTURALE OLIS  E  BAR CENTRALE , con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale – Organizzano:

AL…….BAR DEI LETTORI - incontriamo i libri,  i loro autori e autrici

Programma:

 

Giovedi  28 gennaio  - ore 21.00 – Bar Centrale P.zza Marconi

Marco Fusi e Giovanni Beduschi

Re di coppia e due di picche

E' un libro molto divertente scritto da due autori satirici, premiati in numerosi concorsi. Non è facile, come scrive nella prefazione Maurizio Mosca, far ridere giocando sui sentimenti. Loro ci sono riusciti con un'ironia pungente, parente stretta della freddura, nelle tante leggi e nelle vignette che troverete in questo libro e che, a mio modesto parere- continua Mosca- sono oltre che divertenti, azzeccate. Perché analizzano, smitizzano e a volte distruggono in poche micidiali parole, situazioni, sensazioni, pensieri che tutti hanno vissuto e che nella coppia costituiscono l'essenza.

 

Venerdi 26 febbraio  - ore 21.00 - Bar Centrale P.zza Marconi

Giustina Porcelli

101 motivi per non smettere di guardare Beautiful

Chi non ha mai guardato almeno una puntata di beautiful, la soap che narra le avventure della famiglia Forrester e dei suoi amici? Anche per sbaglio ognuno, su canale 5, poco dopo il telegiornale, deve esserci capitato e deve essersi, anche solo momentaneamente, appassionato agli intrecci, per nulla semplici che Brooke, Eric, Stephanie, Ridge e tanti altri, sono letteralmente pronti a metterci in tavola.

 

Come imparare a dire NO e vivere meglio

Quando non vuoi fare qualcosa, No è la prima risposta che ti viene in mente, ma non riesci a dirlo. No. Quante volte uccidiamo i no più genuini e sinceri che nascono dentro di noi in favore di grigi e rassegnati Sì? Per chi non riesce a pronunciare un NO a pieni polmoni di fronte a richieste che manderebbero in bestia anche un maestro zen, quando ci viene chiesto non di 'collaborare' ma di 'fare', quando arriva la milionesima pretesa, quando chi ci sta di fronte non capisce che è arrivato il momento di smettere di chiedere o di imparare un po' di buona educazione... "Come imparare a dire no ...e vivere meglio" ti insegnerà a sfoderare quel liberatorio e sano no che rinchiuso come una bestia feroce in gabbia ti avvelena (e ti invecchia anche!).

 

Martedi 9 marzo - ore 21.00 - Bar Centrale P.zza Marconi

Marika Pensa

Al fratello

Queste poesie si proiettano nel sociale. Una musica interna, come un solfeggio o una nenia, dà vita a versi che animano un pensare razionale. Dove il colore è luce con la sua “perenne caduta sulle cose

Venerdi  26 marzo  - ore 21.00 - Bar Centrale P.zza Marconi

Giusy Taglia

Novesi

I personaggi che hanno contribuito a cambiare il volto della città

Raccolta di trenta interviste fatte a novesi che hanno segnato la recente storia locale raccolte in un volume pubblicato dalla casa editrice Franco Angeli, realizzato con il contributo dell'Amministrazione Comunale e di Sviluppo Brianza.

 

Ingresso libero