Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Comunicati stampa

Attenzione. I materiali pubblicati in questa pagina non sono prodotti da Vorrei.
Vengono pubblicati su richiesta dei mittenti i quali se ne assumono ogni resposabilità.
Inviate i vostri comunicati a: info@vorrei.org

Print Friendly, PDF & Email

“Sono soddisfatto dell’edizione che si è appena conclusa – afferma l’Assessore all’Educazione Pierfranco Maffè - sia per l’elevato numero di partecipanti, sia per i risultati di gradimento evidenziati dai questionari che hanno compilato ragazzi e genitori. Un riscontro positivo anche per quanto riguarda l’affluenza ai due incontri formativi, vera e propria novità di quest’anno, a cui gli studenti hanno preso parte con grande entusiasmo.
Abbiamo dovuto rinunciare al palazzetto dello sport ma la Fiera si è dimostrata comunque un location all’altezza della situazione che ha saputo accogliere centinaia di persone.
Una nota positiva riguarda i ragazzi che rappresentavano le varie scuole: è stato bello vedere l’entusiasmo nelle loro parole e nei loro volti nello spiegare ai più giovani, con chiarezza e semplicità, le peculiarità dei vari istituti scolastici locali”.

Settore Comunicazione, Turismo, Spettacolo, Pari Opportunità,
Politiche Giovanili e Sistemi Informativi
Ufficio Informazione/Stampa

 

REPORT CAMPUS 2009

QUESTIONARI DISTRIBUITI  800 (l’afflusso stimato è dunque di oltre 2400 persone poiché praticamente tutti i questionari sono stati compilati da famiglie o studenti con famiglia).
L’afflusso dei visitatori è aumentato rispetto all’anno passato, probabilmente perché in vista della riforma delle scuole superiori le famiglie hanno ritenuto importante approfondire la conoscenza dell’offerta di istruzione e formazione presente sul territorio.


QUESTIONARI RESTITUITI COMPILATI 416, di cui:
N. 200 dalle 9.00 alle 13.00
N. 216 dalle 13.00 alle 18.00

RELATIVAMENTE AI QUESTIONARI RESTITUITI:
TIPOLOGIA UTENZA:
359 studenti con famiglia
38 familiari
14 studenti non accompagnati
3 docenti
1 altro
1 non dichiarato

COMUNE DI PROVENIENZA
168 Monza                        
39 Lissone
24 Vedano al Lambro
23 Villasanta
15 Arcore
15 Concorezzo
14 Biassono
13 Muggiò
11 Sovico
11 Agrate
8 Lesmo
7 Brugherio
5 Albiate
5 Ornago
5 Nova Milanese
41 Altri comuni (con valori inferiori  oppure  = a 4)
12 Non dichiarato
Risulta confermato il ruolo di capoluogo rivestito da Monza nel campo dell’istruzione.

PARTECIPAZIONE INCONTRI FORMATIVI
Circa 150 persone all’incontro del mattino (prof. Mazzeo)

Scuole presenti: tutte le scuole superiori statali e paritarie di Monza e tutti i Centri di Formazione Professionale; inoltre tutte le superiori di Lissone e diversi altri istituti che sono stati invitati in quanto la loro offerta formativa non è presente a Monza: in totale 30 tra scuole e centri di formazione professionale.
Erano inoltre presenti realtà del volontariato, lo Snodo Brianza Handicap (che si occupa tra l’altro di sostenere l’orientamento degli studenti disabili), il “Tavolo per lo sviluppo del sistema legno-mobile-arredo-design della Brianza”. L’istituto Olivetti di Monza ha collaborato sia allestendo un rinfresco per gli organizzatori, sia curando l’accoglienza; l’Istituto Meroni di Lissone va segnalato per il contributo all’organizzazione degli spazi.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)