20111119-municipio

Incontro pubblico per gli aspiranti a diventare il candidato sindaco di Monza per la coalizione che va da PD a Federazione della sinistra

Fissata la data per il voto - il 22 gennaio 2012 - arriva anche l'ufficializzazione dei nomi in lista per diventare il candidato ufficiale del Centrosinistra a Monza. Sono 7 e vanno dall'ex vicesindaco della Giunta Faglia, Roberto Scanagatti, all'outsider Armando Pioltelli, dall'unica donna - Donatella Paciello, area PD - al rappresentante di Città Persone - Silvano Appiani - fino a Francesco Beretta della Federazione della Sinistra passando per Egidio Longoni e Marco Riboldi, attualmente consiglieri comunali sempre del PD.

È evidente l'assenza di nomi in quota a IDV e a Sinistra e Libertà, con la differenza che quest'ultima partecipa a pieno titolo alle primarie. Le intenzioni della compagine di Di Pietro non sono state ancora comunicate. Mentre in parallelo corre in autonomia Vincenzo Ascrizzi che ha già dichiarato di volersi presentare direttamente alle elezioni con una propria lista.

Riuscirà il Centrosinistra di Monza a ripercorrere il cammino della vicina Milano e trovare l'entusiasmo raccolto intorno al suo candidato? Martedì si comincerà a misurare la temperatura della base. Sempre in attesa di capire cosa succede sull'altra sponda del Lambro, dove Mariani ha tutta l'intenzione di riprovarci ma con tutti i suoi attuali alleati, Maroni vorrebbe farlo ballare da solo e all'orizzonte si presenta la figura di Dario Allevi, la cui poltrona di Presidente della Provincia è stata tirata via dal Governo Monti e dalla sua decisione di abolire le giunte provinciali.

Qui di seguito l'articolo del sito del PD che annuncia l'incontro di martedì 13 al Binario7.

 

Sono 7 i candidati, che hanno raccolto le firme necessarie a potersi candidare, alle prime primarie monzesi che individueranno il nostro candidato a Sindaco.

I candidati sono (in ordine di sorteggio): Egidio Longoni, Marco Riboldi, Donatella Paciello, Francesco Beretta, Silvano Appiani, Armando Pioltelli, Roberto Scanagatti

Complessivamente sono stati 2180 i monzesi elettori che hanno sottoscritto le candidature, un numero significativo che fa ben sperare riguardo alla partecipazione previsto il voto del 22 gennaio

Da oggi è possibile consultare il sito www.primariemonza.it ,nel quale sarà possibile avere in maniera aggiornata tutte le informazioni che riguardono le primarie: curriculum e attività dei candidati, iniziative ed eventi del comitato, chi,dove e come votare.

Nella serata di Martedì 13 il Comitato delle primarie ha organizzato una Assemblea pubblica rivolta ai cittadini ed elettori di Monza nella quale:

Il Comitato informerà sul percorso e sulle iniziative e gli eventi in programma da qui al 22 gennaio, ei candidati alle primarie a Sindaco si presenteranno alla cittadinanza.

Ai partecipanti all’assemblea verrà distribuito materiale utile a conoscere meglio  i candidati, “il patto di coalizione” e il progetto Monza 2012

Durante l’assemblea, ci sarà anche l’opportunità di autofinanziare primarie e campagna elettorale di “imbucare”in una grande scatola le domande che si vogliono rivolgere ai singoli candidati.

Chiediamo a tutti di promuovere l’Assemblea affinché una grande partecipazione, potrà segnare positivamente l’inizio di questa nostra campagna per le primarie monzesi.

primarie-monza-locandina-grande