Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Print Friendly, PDF & Email

 20140602-arte-vimercate-a

Imparare ad amare l'arte secondo la Prima A della Scuola Media Statale "Italo Calvino" di Vimercate. Un lavoro realizzato per il concorso multidisciplinare "Cultura, petrolio d'Italia" (terribile titolo) della Fondazione Caffeina

 Ci piace molto il piccolo film che i ragazzi della Prima media Calvino di Vimercate hanno realizzato per partecipare al concorso della Fondazione Caffeina “Cultura, petrolio dell'Italia” (una frase insopportabile il cui uso speriamo scompaia presto).

Guidati dalla professoressa Daniela Paolicchio — anche regista, insieme a Matteo Massa — gli studenti hanno “ricomposto” alcune delle opere più note della storia dell'arte, dando loro vita e vitalità. Un modo molto efficace per ricordare quanto sia importante imparare ad amare il patrimonio culturale e ad averne cura. Complimenti.

 

 

Gli autori di Vorrei
Antonio Cornacchia
Author: Antonio CornacchiaWebsite: www.antoniocornacchia.com

Sono grafico e art director, curo campagne pubblicitarie e politiche, progetti grafici ed editoriali. Siti web per testate, istituzioni, aziende, enti non profit e professionisti.
Scrivo soprattutto di arti e cultura. Dirigo Vorrei.

Qui la scheda personale e l'elenco di tutti gli articoli.

I miei ultimi articoli

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)