Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Print Friendly, PDF & Email
Cgil Cisl Uil Monza e Brianza hanno contribuito alla definizione di un progetto di “auto mutuo aiuto lavoro”, rivolto a lavoratrici e lavoratori che hanno perso il lavoro, o che sono in procinto di perderlo, e che necessitano di un supporto per superare il proprio disagio, anche psicologico oltre che ovviamente economico. Si tratta di una sperimentazione per un nuovo “servizio al lavoro”, visti i numeri sempre più altri di persone in difficoltà. Il progetto, prevede la costituzione di gruppi di auto mutuo aiuto dove le persone in difficoltà, con l’aiuto di un facilitatore, potranno parlare, confrontarsi con altri che hanno lo stesso problema, trovando le risorse per “rimettersi in pista” anche per la ricerca – non facile in questi tempi – di un nuovo lavoro.
 
Il primo gruppo partirà a Monza, presso il centro civico di Via Lecco 12, il 22 ottobre alle ore 9.30. Ogni gruppo si riunirà di norma ogni 15 giorni, ed ha a disposizione un massimo di 18 incontri. Entro la fine dell’anno sono previsti altri 5 gruppi, dislocati in altri comuni della provincia Monza e Brianza, o derivanti da specifiche situazioni di crisi aziendali.

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)