Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Print Friendly, PDF & Email

20131101-ilva-a

A Desio e a Nova Milanese due incontri per presentare due libri dedicati alla città e alla sua industria-mostro. Il resoconto video con le testimonianze degli autori e degli organizzatori

Da www.peacelink.it e www.libera.tv

 

Abbiamo seguito due incontri organizzati da Laura Tussi, giornalista, scrittrice e redattrice di PeaceLink sul tema della sofferta storia industriale della città di Taranto. Intitolati “IL CASO ILVA - Presentazione dei LIBRI di Carlo Gubitosa e Giuliano Pavone hanno visto la partecipazione di Vittorio Agnoletto e Virginio Bettini, ecologista, docente di Analisi e Impatto Ambientale - IUAV Ca' Foscari, Venezia. A  Nova Milanese il 26 ottobre 2013 presso il Centro di Cultura Villa Brivio si è parlato di "Ilva. Comizi d'acciaio Storie di vita e di morte all’ombra dell’acciaio. Un viaggio a fumetti negli ultimi 50 anni dell’industria siderurgica" di Carlo Gubitosa giornalista, scrittore, direttore della Rivista satirica di giornalismo a fumetti “Mamma!” e di "L'eroe dei due mari. Taranto, il calcio, l'Ilva e un sogno di riscatto" di Giuliano Pavone giornalista e scrittore. Con la partecipazione di Fabrizio Cracolici, Presidente ANPI sezione di Nova Milanese, l'evento è stato realizzato nell’ambito della “Settimana Letteraria di Nova Milanese” che coincide con la “Settimana Mondiale per il Disarmo”

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti gratis alla nostra newsletter per ricevere gli aggiornamenti e le novità sugli articoli e le iniziative di Vorrei

Per iscriverti devi accettare i nostri termini di utilizzo dei tuoi dati, ovvero la nostra politica riguardo la privacy. Non li cediamo a nessuno e non abusiamo mai! :)