Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Print Friendly, PDF & Email

20220420 bianco

Venerdi 22 aprile, ore 21, presso la Casa del Volontariato, via Correggio 59

 

 

IL Coordinamento Comitati Monza, presenta il Libro Bianco in un incontro pubblico in cui saranno esposti i temi  dai promotori e dai sogetti che si sono interessati alla sua stesura.

 

Invitiamo il nostri lettori alla visione dei video sotto elencati e proposti nella pagina Facebook del Coordinamento Comitati Monza.

Si tratta di una sequenza a tappe, in cui viene analizzato e descritto ogni singolo contesto critico, con filmati e le interviste fatte in loco.

 

 

20220420 presentazione

 

 

Prima tappa: BUON PASTORE / Un'area storica nel cuore della città minacciata da nuove palazzine.

 

Seconda tappa: EX MACELLO / Quarant'anni di degrado e abbandono.

 

Terza tappa: CASIGNOLO / L'area verde a lato di viale Campania minacciata dal deposito della Metropolitana.

 

Quarta tappa: INQUINAMENTO ATOMOSFERICO / Ancora traffico e cemento nella pianura più inquinata d'Europa.

 

Quinta tappa: GRATTACIELI DI SAN FRUTTUOSO / Un insulto all'identità e al bene comune di un quartiere.

 

Sesta tappa: VILLA REALE: DEGRADO E ABBANDONO / La vetrina di Monza che crolla a pezzi.

 

Settima tappa: TRAFFICO E CEMENTO A SANT'ALBINO / Inquinamento e previsioni edificatorie soffocano presente e futuro di un quartiere.

 

Gli autori di Vorrei
Giorgio Majoli
Author: Giorgio Majoli

Nato nel 1951 a Brescia, vive a Monza dal 1964. Dal 1980 al 2007, ha lavorato nel Settore pianificazione territoriale del Comune di Monza, del quale è stato anche dirigente. Socio di Legambiente Monza dal 1984, nel direttivo regionale nei primi anni ’90 e dal 2007, per due mandati (8 anni). Nell’esecutivo del Centro Culturale Ricerca (CCR) di Monza dal 1981. Ora pensionato, collabora come volontario, con associazioni e comitati di cittadini di Monza e della Brianza, per cercare di migliore l’ambiente in cui viviamo.Qui la scheda personale e l'elenco di tutti gli articoli.

I miei ultimi articoli