Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

20151102 gente banner

Mercoledì 18 novembre secondo appuntamento del ciclo di incontri promosso da Novaluna e Rete Bonvena. Ospiti Mauruzio Ambrosini e Beppe Traina

 

Giovedì scorso ha preso avvio il Ciclo di iniziative “Gente che viene, gente che va” con una grande partecipazione di cittadini (non solo monzesi) che hanno riempito la Sala dell’Urban  e che hanno apprezzato gli obiettivi dell’iniziativa e soprattutto la relazione di Enrico Casale (Redattore Rivista Africa) che ha permesso di capire meglio le cause economiche e di guerra che stanno comportando gli attuali grandi esodi.liore.Nel secondo incontro previsto Mercoledì 18.11 sera all’Urban Center e non come previsto in Sala Maddalena (perché inagibile) si approfondirà il tema della relazione tra migranti-profughi e accoglienza.Massimiliano Giacomello (RTI Bonvena) condurrà l’incontro e esporrà quale è la situazione e l’esperienza dei Centri di Accoglienza in Brianza.
Beppe Traina (Tutor Territoriale) ci potrà offrire un quadro più ampio regionale anche per la sua collaborazione con Anci e il Ministero.
Maurizio Ambrosini (Direttore Rivista Mondi Migranti) ci offrirà sue riflessione su come i nostri cittadini vivono e percepiscono la presenza di profughi e migranti nei nostri territori.Con preghiera di diffusione dell’iniziativa e presenza agli incontri
cogliamo l’occasione per progerVi Cordiali saluti

ASSOCIAZIONE NOVALUNA – RETE BONVENAIl Ciclo di iniziative “Gente che viene, gente che va”
Promotori dell’iniziativa:l’associazione Novaluna di Monza - La Rete Bonvena
Collaborano il Comune di Monza e la Casa delle Culture
Aderiscono fattivamente: Consorzio Comunità Brianza, SpazioCinema,
Arci/Scuotivento, Anpi, Caritas Ambrosiana, l'associazione Minerva, Danza Immobile,
Cgil/Associazione Diritti Insieme, Cisl/ Monza Brianza Lecco/Anolf
Media partner: Vorrei.orgPer informazioni: info.novalunamonza@gmail.com

 

20151102 gente Locandina

Untitled Box

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?