Vorrei | Rivista non profit

Dal 2008 rivista non profit di cultura, ambiente e politica. Senza pubblicità.

2015 antonio cornacchia

Mi chiamo Antonio Cornacchia, per gli amici Ant (nel senso di formica). Sono nato ad Altamura nel 1967. Sono art director e designer della comunicazione, ho studiato all'Accademia delle Belle Arti.

Come esperto di comunicazione visiva, curo campagne pubblicitarie e politiche, progetti grafici ed editoriali. Studio e realizzo siti web per giornali, istituzioni, aziende, enti non profit.

Nel mio portfolio c'è tutto quello che può creare un art director: copertine di dischi, manifesti, immagini coordinate, campagne di advertising, campagne politiche, packaging, giornali, riviste, libri, cataloghi... e tantissimo web. Ho fatto parte dei team creativi di Pasquale Barbella e di Gavino Sanna. Disegno fumetti e dipingo, ho dato vita ad un bel po' di iniziative culturali; ho curato programmi radiofonici, rassegne cinematografiche e musicali, mostre di arte e di fumetto.

Attualmente dirigo la rivista non-profit Vorrei.org di cui ho ideato anche il progetto editoriale. Sono giornalista iscritto all'ordine dal 1996.

Il mio sito, con il portfolio: www.antoniocornacchia.com

 

Tutti i suoi articoli

 

Su Vorrei.org utilizziamo i cookie perché ci aiutano a migliorare la rivista. Se continui a leggere dichiari di aver capito. Va bene?